TEATRO - Viva i Nonni
di Antonio Primomo

Se i giovani e le persone di mezza età comunicano ininterrottamente tra di loro, grazie alle nuove tecnologie, l’anziano, che da questa rivoluzione del linguaggio è rimasto tagliato fuori, talora, “comunica solo con se stesso”. E da questo concetto che siamo partiti per creare un modo per comunicare con gli anziani e renderli partecipi il più possibile alla vita sociale. Gli anziani, risorsa di esperienze, conoscenze e di saperi, sono al centro del nostro progetto ideato da Bruno Centurione, che ha l’ambizione di organizzare un tour di spettacoli teatrali e canori presso tutte le Residenze assistenziali per anziani di Lanciano e paesi limitrofi.
Lo spettacolo teatrale e canoro denominato VIVA I NONNI, scritto e diretto dal regista e segretario del club Primomo Antonio, ha iniziato il suo tour in estate nella Casa di Riposo Antoniano di S. Antonio e nel Centro per Anziani “Santiago” di via S. Spirito sempre a Lanciano.
Portare un pò di calore e allegria alle colonne portanti della nostra vita: i nonni. Portare un sorriso, una carezza a chi non è più giovanissimo per noi è il miglior gesto che possiamo trasmettere ai nostri giovani.